Come vi avevo già detto l’anno scorso, per liberarci dall’affitto, vorremmo completare solo una metà di un’ala del progetto iniziale dell’orfanotrofio e abbiamo accettato uno dei preventivi che ci erano pervenuti per un totale di circa 30.000 € (oggi purtroppo l’euro vale meno di un dollaro).
Abbiamo iniziato i lavori e in questi giorni stanno montando la copertura.
Poi ci vorranno porte ed infissi e bisognerà costruire una recinzione in muratura e ferro spinato per mettere in sicurezza i bambini e tutto ciò richiede una spesa di circa 20.000 $.
Facciamo appello alla vostra sensibilità e generosità per recuperare questa somma e dare a quei bimbi una casa sicura e dignitosa.
I Bambini stanno sempre nella casa che abbiamo preso in affitto che è piena di umidità e la proprietaria si rifiuta anche di fare una passata di pittura sulle pareti per igienizzarla.
Nel mese di maggio scorso, i letti, i materassi, il tavolo e le sedie (tutti in legno) sono stati trovati pieni di cimici per cui abbiamo dovuto bruciare tutto e comprare tutto nuovo. I letti, il tavolo e le sedie li abbiamo fatti costruire da un falegname. Abbiamo fatto costruire un tavolo di 3 metri e 12 sedie e speriamo all’inizio del novo anno di far costruire un altro tavolo ed altre 12 sedie: per ora mangia prima un gruppo e poi l’altro, pazienza!
Per economizzare, abbiamo fatto costruire letti a castello da 1 piazza e mezza e, quindi, abbiamo comprato anche i materassi da una piazza e mezza.
Ovviamente abbiamo dovuto igienizzare anche la casa trattando tutte le pareti con pittura a calce ed abbiamo anche disinfettare per bene il pavimento. La proprietaria non ha voluto dare neanche un minimo contributo.
Lascia un commento